FIRENZE – La storia di Lucia Annibali, l’avvocato di Pesaro aggredita con l’acido la sera del 16 aprile del 2013, mentre rientrava a casa, con un attacco commissionato dal suo ex Luca Varani, è in scena al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, in prima nazionale, oggi, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (replica domani).
Lo spettacolo si intitola “Io ci sono”, vede la regia e la drammaturgia di Andrea Bruno Savelli, e racconta il terribile fatto ma anche come questa sia però diventato per la Annibali una occasione di una rinascita, rendendola una vera e propria paladina in Italia nella difesa dei diritti. Lo spettacolo, tratto da “Io ci sono – La mia storia di non amore” romanzo scritto da Lucia Annibali e dalla giornalista Giusi Fasano, è una produzione del Teatrodante Carlo Monni e di Teatro e società Srl.
Sul palco, nel ruolo della Annibali, ci sarà Alice Spisa, attrice fiorentina tra le interpreti più apprezzate dal cinema d’autore e vincitrice del Premio Ubu 2013 come migliore attrice under 30; insieme a lei Marco Cocci, attore e musicista pratese, che vestirà i panni dell’avvocato Varani. Sul palco anche Valentina Chico e Gianluigi Fogacci.
Info su www.teatrodante.it
>> Ascolta l’intervista a Alice Spisa, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<