News

CariFirenze, la parola d’ordine è partnership – ASCOLTA

today22/11/2016

Sfondo
share close

umberto tombari carifirenzeFIRENZE – La previsione delle erogazioni complessive per il territorio nel prossimo triennio della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze è di 90 milioni di euro. A delineare il documento programmatico pluriennale 2017-2019 è stato il presidente Umberto Tombari.

La Fondazione intende destinare una quota di risorse tra il 33% e il 38% al settore “Arte, attività e beni culturali”; 22-27% a “Volontariato, filantropia, beneficienza”; 18-21% a “Ricerca scientifica e tecnologica”; 10-15% a “Educazione, istruzione e formazione”; 5-8% al settore della “Protezione e della qualità ambientale”.

“Sarà adottato un nuovo modello – ha spiegato il presidente Umberto Tombari – basato su partnership con altri soggetti e sulla capacità della Fondazione di catalizzare risorse sul territorio, come avvenuto con i recenti progetti per la sicurezza a Firenze e in aiuto ai cittadini colpiti dal terremoto nel paese di Città Reale ”.

  • cover play_arrow

    CariFirenze, la parola d’ordine è partnership – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoro, in agitazione lavoratori SIMS e del Maggio Musicale

FIRENZE - Oltre cento tute blu dell'azienda chimico-farmaceutica Sims di Reggello saranno oggi pomeriggio in presidio a Firenze (dalle 16) in occasione della riunione del tavolo di crisi aziendale che vedrà un confronto tra dirigenza, Regione e sindacati (Filctem Cgil e Femca Cisl). Nei giorni scorsi, la Direzione aziendale ha comunicato ai sindacati che, per via di una flessione degli ordini, sarebbero a rischio i livelli occupazionali. Grande la preoccupazione […]

today22/11/2016


0%