FIRENZE – Il palasport di Firenze si chiamerà “Mandela Forum” ancora per 15 anni, questo quanto deciso dall’amministrazione del palazzetto insieme alla Fondazione Nelson Mandela.
L’accordo per il rinnovo della partnership è stato rinnovato oggi dal Ceo della Foundazione Sello Hatang e dal presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, in rappresentanza del Comune di Firenze (socio dell’associazione Nelson Mandela Forum).
Prosegue così il percorso iniziato nel 2004: all’epoca si trattò del primo accordo del genere siglato dalla Nelson Mandela Foundation fuori dai confini del Sudafrica. “Oggi ci è parso naturale rinsaldare una collaborazione che tiene alta l’attenzione su temi quali la lotta a ogni razzismo, l’accoglienza e la tolleranza”, afferma la direzione del Mandela Forum.
Ascolta l’intervista a Massimo Gramigni>>
Il Ceo della Mandela Foundation sarà poi ospite in città per occasioni pubbliche e non: nel pomeriggio di oggi incontrerà il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, per studiaare collaborazioni tra l’ateneo e la Nelson Mandela Foundation. Alla sera, in occasione del concerto dei Pooh al Mandela Forum, Sello Hatang prenderà la parola per un saluto. Sabato 19 novembre, nell’intervallo della partita di rugby Italia-Sudafrica in programma alla stadio Franchi di Firenze, pronuncerà un breve discorso, mentre la seralle ore 19,30 è in programma un “terzo tempo” (cena) in Palazzo Vecchio a sostegno delle attività della Fondazione.