Cultura

Instagramers e architetti a passeggio sull’Arno

today11/11/2016

Sfondo
share close

arno ponte santa trinitaFIRENZE – Annullata la settimana scorsa a causa dell’allerta meteo, torna domani  la passeggiata fotografica sull’Arno organizzata da Ordine e Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità degli instagramers fiorentini Igers Firenze in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Alluvione.

Da piazza Strozzi (ore 10 e 14,30), i dall’esondazione del ’66. In particolare, le comitive faranno tappa a Ponte Santa Trinita e Ponte Vespucci.

Saranno visitati altri siti di interesse architettonico come l’edificio disegnato dal Michelucci in via dello Sprone e l’ex gasometro sul Lungarno Santa Rosa. Al racconto degli architetti, si accompagnerà quello per immagini degli instagramers, con la pubblicazione di scatti su Instagram con gli hashtag #ArnoGo #FAF #OAF #IgersFirenze #IgersToscana #IgersItalia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Isolotto, quando il cohousing sposa l’autorecupero – ASCOLTA

FIRENZE - Sta per diventare realtà un inedito progetto di recupero urbanistico, che unisce cohousing e autocostruzione. Il 1° dicembre prossimo apre il cantiere per i lavori della colonica di proprietà comunale  di via delle Torri all’Isolotto, dove sorgeranno 7 appartamenti in cohousing più un ottavo ad uso collettivo. L’operazione di recupero sarà presentata alla cittadinanza in una giornata di dibattito e di festa “Via delle Torri – Un cantiere […]

today11/11/2016


0%