FIRENZE – Giobbe Covatta, Enzo Moscato, Glauco Mauri, Scimone Sframeli, Bobo Rondelli: questi alcuni dei protagonisti della stagione 2016/2017 del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, sesta firmata Teatro Popolare d’Arte.
Il titolo del cartellone “Dell’amore e altri demoni” indica le varietà della proposta del teatro: in programma 19 appuntamenti dal 28 ottobre 2016 al 6 maggio 2017, tra prosa, danza, musica, cinema e occasioni formative, con ospiti da tutta italia.
Tra gli spettacoli in programma: il concerto di Bobo Rondelli dedicato a Piero Ciampi (11 novembre); “Dopo Salò” di Massimo Sgorbani, produzione del Teatro Popolare D’Arte, con la regia di Gianfranco Pedullà (9-15 dicembre); “La divina commediola” di Giobbe Covatta (20 gennaio 2017), “Amore” della compagnia Scimone Sframeli e una “Serata Shakespeare” con Glauco Mauri e Roberto Sturno (11 aprile 2017).
Tanta la danza in cartellone, tra gli appuntamenti: lo spettacolo a Shakespeare con Opus Ballet (18 novembre), la compagnia Simona Bucci in scena con “Piaf” (17 febbraio 2017), un focus dedicato ai giovani coreografi (7 aprile 2017). Ad inaugurare la stagione domani sera alle ore 21 Maria Cassi con “Attente al lupo – da Adamo ed Eva a Maria Cassi”.
Info su www.teatropopolaredarte.it
>>Ascolta l’intervista a Gianfranco Pedullà, direttore artistico del teatro, ospite sulle nostre frequenze<<