Cultura

Apre ad ottobre la nuova Casa del Cinema

today26/09/2016

Sfondo
share close

schedaFIRENZE – Riapre il 28 ottobre prossimo con la “50 giorni di cinema internazionale a Firenze” la nuova Casa del Cinema e del documentario “La Compagnia”.

La sala multifunzionale sarà aperta 340 giorni l’anno, di cui 110 dedicati ai festival e 230 alla programmazione di documentari e altri eventi. La riapertura della sala si inserisce nell’ambito dell’Accordo di programma quadro tra Stato e Regione Toscana che prevede un investimento di oltre 5,5 milioni di euro in tre anni nel settore audiovisivo, che servirà anche a valorizzare l’archivio della Mediateca Regionale e la promozione di un calendario di eventi per il 50° anniversario dell’alluvione di Firenze.

A gestire i fondi sarà la Fondazione Sistema Toscana, che oltre alla Casa del Cinema prevede la nascita a Pisa e Prato delle “Manifatture Digitali Cinema”, un progetto che include attività di formazione di figure legate al cinema e la creazione di un Cineporto con servizi alla produzione.

Ascolta Stefania Ippoliti, responsabile Mediateca e area cinema Fondazione Sistema Toscana>>

  • cover play_arrow

    Apre ad ottobre la nuova Casa del Cinema Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mercato nero del doping, indagati 8 farmacisti

PISTOIA - Si sarebbero appropriati di numerose confezioni di specialità farmaceutiche di varia natura, anche di tipo cosiddetti 'dopanti, a base di "somatropine" ed "eritropoietine", per un danno erariale complessivo stimato per 100 mila euro. Per questo i titolari di otto farmacie del territorio di Pistoia sono stati indagati dal pm Fabio Di Vizio: l'ipotesi di reato è quella di peculato, dato che i farmaci in questione sono quelli erogati dal […]

today26/09/2016


0%