Cultura

Porte aperte negli ‘istituti’ per la Giornata Europea delle Lingue

today21/09/2016

Sfondo
share close

Giornata europea lingueFIRENZE – 14esima edizione quest’anno per la Giornata Europea delle Lingue, l’iniziativa che il 26 settembre vedrà gli spazi di Institut français, British Institute, Centro de Lengua Española e Deutsches Institut aperti al pubblico per lezioni di prova, giochi e incontri.

L’appuntamento clou della giornata sarà “La caccia alla parola”, quiz a premi itinerante in programma dalle 14 alle 18 tra gli istituti con in palio un corso di lingua a scelta, subito dopo Marco Vichi presenta insieme all’attore Lorenzo degl’Innocenti l’edizione francese del suo “Una brutta faccenda”.

Tra le attività collaterali all’iniziativa, dal 30 settembre al 9 ottobre la prima edizione del festival del cinema europeo online, che proporrà su artekinofestival.com la visione gratuita di 10 film europei selezionati dai maggiori festival.

Ascolta la direttrice dell’Istituto francese di Firenze Isabelle Mallez>>

  • cover play_arrow

    Porte aperte negli ‘istituti’ per la Giornata Europea delle Lingue Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Infanzia e città”, spettacoli e letture intorno alla ‘fiaba’

PISTOIA - Sono trenta gli appuntamenti in programma tra mostre, danza, teatro e laboratori per la terza edizione di “Infanzia e città”, l'iniziativa promossa dall’Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Comune di Pistoia, Regione Toscana e Mibact, in programma dal 24 settembre al 5 novembre. Dedicata al rapporto tra territorio e mondo dell'infanzia, l'edizione 2016 ha nella ‘fiaba’ il suo filo conduttore. Antichissima tradizione popolare, le fiabe, in un periodo […]

today21/09/2016


0%