News

Ancora un morto nelle carceri toscane

today21/09/2016

Sfondo
share close

cercere grossetoGROSSETO – Un italiano di 47 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Grosseto dove era detenuto perché indagato per i reati di lesioni e maltrattamenti in famiglia. Lo rende noto il sindaco della polizia penitenziaria Sappe.

L’uomo, originario della Puglia, già in passato detenuto a Grosseto per altri reati, si è impiccato alla finestra della sua cella. Il sindacato rileva che al 30 agosto nel carcere di Grosseto erano detenute 17 persone rispetto ai 15 posti letto regolamentari: 9 erano gli imputati, 8 i condannati.

Per il segretario generale del Sappe Donato Capece “questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto evidenzia come i problemi sociali e umani permangono nelle carceri”. “La situazione nelle carceri – conclude – resta allarmante. Altro che emergenza superata”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Infortuni sul lavoro, oggi sciopero dei metalmeccanici

TOSCANA - Oggi i lavoratori delle aziende metalmeccaniche anche in Toscana sciopereranno per 1 ora a fine turno. E' la protesta per mettere al centro dell'attenzione il tema della vita e della sicurezza nei luoghi di lavoro, con 3 morti in pochi giorni: a Piacenza in un'azienda di logistica, all'Ilva di Taranto e all'Atac di Roma. "Dall’inizio dell’anno 500 lavoratori sono morti mentre lavoravano, un dato inaccettabile che rappresenta una […]

today21/09/2016


0%