Cultura

John Mayall per “Pistoia capitale della cultura”

today19/09/2016

Sfondo
share close

JM_1PISTOIA – In occasione di “Pistoia Capitale italiana della Cultura”, il blues invade la città anche fuori stagione: il 23 febbraio 2017 al Teatro Manzoni arriva John Mayall, padre putativo del rock/blues britannico.

L’artista farà due sole apparizioni in Italia, proprio nelle due città – Mantova e Pistoia – nominate capitali della cultura per gli anni 2016 e 2017.
Il concerto pistoiese sarà una prima, importantissima tappa di avvicinamento al festival blues del luglio 2017 e un’anteprima del calendario musicale estivo dell’anno di Pistoia Capitale della Cultura.

John Mayall, ottantaquattrenne polistrumentista inglese, si mette nuovamente in gioco con una formazione che vede la presenza del bassista Greg Rzab e del batterista Jay Davenport. Forte del nuovo album, la dimensione live ci restituisce un musicista integro perfettamente a suo agio fra nuove composizione e brani recuperati dal suo ricco carnet in bilico fra richiami elettroacustici di grande spessore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ciampi, l’ultimo saluto e le polemiche

LIVORNO - Dopo i funerali che si terranno stamani a Roma, è atteso nel primo pomeriggio l'arrivo a Livorno del feretro dell'ex Capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi per permettere un ultimo saluto da parte della sua città natale. La famiglia dell'ex Capo di Stato ha apprezzato la disponibilità delle istituzioni a favorire un ultimo abbraccio tra il presidente e i suoi concittadini. Il feretro, accompagnato dalle auto dei familiari […]

today19/09/2016


0%