FIRENZE – Appuntamento all’Ex-fila sabato 17 settembre, ore 17, per la performance interdisciplinare site specific realizzata dai partecipanti al workshop I-CARE. Inter-Culture Against Racism in Europe promosso da Centro di Creazione e Cultura in collaborazione con Arci Firenze.
La performance coinvolgerà il pubblico (invitati e passanti) in un viaggio nomade e interattivo e arriva dopo due settimane di laboratorio intensivo di formazione creativa rivolta a 21 giovani artisti tedeschi, lituani e italiani sul tema del razzismo, della diversità e del contrasto degli stereotipi discriminatori. E promosso all’interno della rete ROOTS & ROUTES.
“La città come grande casa”, dove tutto e tutti hanno bisogno di un luogo, è il terreno sul quale i partecipanti, con la guida di formatori ed esperti delle discipline artistiche, si sono confrontati per avviare percorsi di sperimentazione diretti alla ridefinizione del concetto di spazio pubblico: il luogo comune fatto da molti, diversi punti personali.
Ingresso Libero, info e prenotazioni: info@centrocreazionecultura.eu
>> Ascolt l’intervista a Caterina Poggesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<