Cultura

I gommoni di Ai Weiwei arrivano a Palazzo Strozzi

today12/09/2016

Sfondo
share close

aiweweiFIRENZE – Sono in corso da stamani le operazioni di montaggio dell’opera dell’artista cinese Ai Weiwei, ovvero dei gommoni che verranno appesi sulla facciata di Palazzo Strozzi.

“L’installazione “Reframe” per la mostra “Ai Weiwei. Libero” inizia a svelarsi su piazza Strozzi. Stay Tuned!”, questo quanto annunciato da un post Facebook dalla fondazione, che ha allegando la foto di un gommone in fase di allestimento.

La mostra  ‘Ai Weiwei libero’ si sarà visitabile ufficialmente dal 23 di settembre fino al 22 gennaio e proporrà al pubblico un percorso antologico tra i lavori, spesso provocatori e di impatto politico, dell’artista dissidente. In mostra installazioni, sculture, video e foto che documentano le tappe fondamentali della poetica e della carriera di Weiwei.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, domani riapre il tratto interrotto della linea 1

FIRENZE - Niente più saliscendi bus-tram, corse e ressa per accapararsi il posto sulle navette: dopo tre mesi di disagi, da domani riparte a pieno ritmo e senza interruzioni la linea 1 della tramvia. Conclusi nei tempi previsti e prima dell'avvio delle scuole i lavori di consolidamento del muro del sottopasso di viale Talenti-Foggini, tutto è pronto per la riattivazione delle fermate di Talenti e Federiga e ripristinato integralmente il […]

today12/09/2016


0%