FIRENZE – Da martedì prossimo la linea 1 della tramvia fiorentina torna a viaggiare a senza interruzioni, con la riapertura delle fermate di Talenti e Federiga.
I lavori si consolidamento del muro laterale del sottopasso Foggini sono in fase di completamento e il cantiere chiuderà nei tempi annunciati, entro la riapertura delle scuole.
Finisce così l’incubo delle navette che dal 13 giugno residenti e pendolari sono stati costretti a salire e scendere dai bussini Ataf per percorrere il tratto tra le fermate Batoni e e Arcipressi.
Annunciando la buona notizia ieri in un sopralluogo, il sindaco Dario Nardella però avverte i cittadini: “Ci aspettano mesi difficilissimi, i mesi più difficili di tutto l’arco dei lavori”, ma “se siamo ben organizzati possiamo superare questo momento di disagio fortissimo”.
E annuncia una campagna di comunicazione a tappeto: il sito del Comune pubblicherà le planimetrie con tutti i consigli per la viabilità e sarà utilizzato l’alert system creato per le calamità naturali farà partire telefonate e sms anche per i maggiori ingorghi del traffico.