News

Villa Basilesky e villa Fabbricotti cedute all’Invimit

today07/09/2016

Sfondo
share close

villa basilewskyFIRENZE – Quattro immobili di enorme valore storico e artistico di proprietà della regione Toscana messi in vendita in un unico pacchetto per un valore complessivo stimato di oltre 50 milioni di euro.

Tra questi c’ è Villa Basilewsky, che ora ospita 60 profughi che dovranno essere ricollocati e Villa Fabbricotti a Firenze, dove è ancora da capire se il parco resterà aperto al pubblico. Ma del pacchetto fanno parte anche gli uffici della Regione di via Pietrapiana, davanti alla Loggia del Pesce e Villa Larderel, l’ex don Gnocchi sulla strada per l’Impruneta.

La vendita è stata approvata dalla giunta regionale: ha approvato appena ieri una delibera che avvia la procedura di cessione dei quattro palazzi all’Invimit – Investimenti immobiliari italiani, società del ministero delle finanze che ha come mission proprio l’acwuisto e la ricollocazione sul mercato di immobili pubblici.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Solidarietà ai terremotati, i Circoli Arci in prima linea

FIRENZE - Mentre continua la raccolta di fondi promossa da Arci nazionale, nel territorio fiorentino sono tantissime le iniziative dei Circoli Arci - dalle cene ai mercatini del riuso - volte a sostenere le popolazioni delle zone martoriate dal terremoto del 24 agosto scorso. Di seguito alcune delle attività in programma a Firenze e dintorni nei prossimi giorni: In città > Circolo Isolotto Pampaloni via Maccari 104, Firenze Giovedì 8 […]

today07/09/2016


0%