BORGO SAN LORENZO (FI) – Sapori, colori e profumi locali, ma anche spettacoli, show cooking: torna dal 9 all’11 settembre “Le Vie del Gusto”. Tre giorni in cui oltre cinquanta operatori proporranno cibi e cucine di strada, dal Mugello, dall’Italia e dal mondo.
Lungo le vie e viuzze del centro storico del paese, sabato e domenica, si svolgerà il mercato agroalimentare al quale aderiscono le aziende agricole mugellane e toscane, insieme ai laboratori artigiani dove sarà possibile degustare e acquistare i prodotti a chilometro zero.
In mostra le eccellenze agroalimentari del territorio: ad essere protagonisti saranno i famosi tortelli, le prelibate carni, i pani preparati negli antichi forni a legna, il marrone IGP, i salumi, il latte ed i formaggi, miele, marmellate e confetture fatte in casa come da tradizione, vino e birra artigianale.
La novità di quest’anno è la divisione tra una piazza dedicata alla gastronomia regionale, dalla Sicilia all’Emilia, passando per Umbria, Puglia e Campania, ed una via nel quale troveranno posto le “cucine internazionali” e lo street food.
Info su www.prolocoborgosanlorenzo.it.