News

Aeroporto, Galletti conferma “presto il via nuova pista”

today26/08/2016

Sfondo
share close

pista aeroporto peretolaFIRENZE – “Il ministro ha confermato l’imminenza della Valutazione di Impatto ambientale che rappresenta il via libera più importante per la realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze che servirà tutta la Toscana in collegamento con Pisa”.
Lo ha detto oggi il sindaco di Firenze Dario Nardella al termine del vertice con il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il commissario europeo per l’Ambiente, Karmenu Vella.

Pare che durante il colloquio il ministro abbia anche confermato che l’obbiettivo dell’aeroporto rientra tra le priorità strategiche a livello nazionale, aggiungendo che “Firenze rientra insieme a Pisa nell’elenco dei poli aeroportuali principali del Paese”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Indagine della procura, porto di Carrara bloccato

CARRARA - Sono stati sequestrati oggi dalla procura della Repubblica di Carrara tutti i mezzi meccanici della Porto di Carrara, la società dell'armatore Bogazzi che da oltre cinquant'anni opera al porto carrarese. L'indagine, condotta dalla Capitaneria di Porto, contesterebbe alla società l'occupazione abusiva di suolo pubblico. Il provvedimento ha di fatto paralizzato l'operatività del porto, vista l'impossibilità di caricare e scaricare le navi. Preoccupazione anche per l'arrivo di una nave […]

today26/08/2016


0%