BARBERINO DI MUGELLO (Fi) – Gettava le bollette nel bosco invece di consegnarle per evitare di lavorare. Il postino, 27 anni, dipendente di una ditta privata incaricata della consegna nella zona di Barberino del Mugello è stato denunciato dai carabinieri per sottrazione di corrispondenza.
In un’area boschiva nel comune Mugellano sono state recuperate 2.500 bollette mai consegnate ed emesse a partire dallo scorso maggio, ancora suddivise in pacchi distinti in base alla zona di destinazione. Secondo quanto emerso, da tempo i residenti della zona, avevano segnalato ai carabinieri la mancata consegna delle bollette.
A trovare i pacchi di posta mai consegnata è stato un abitante della zona. Secondo quanto accertato dai carabinieri, prima di gettare le bollette il postino le ‘smarcava’, segnalandole all’azienda come consegnate. Per questo, quando gli utenti chiedevano notizie della loro posta, la ditta rispondeva che era stata regolarmente recapitata. I carabinieri hanno restituito le lettere all’azienda, che provvederà a recapitarla ai destinatari.