CASTELLINA – La cantautrice americana Chelsea Wolfe, il super gruppo dei Mutoid Man e Sick Tamburo, ma anche Erio, Mono e Godblesscomputer, passando per i Pan del Diavolo, Karl Marx was a Broker, Amycanbe e The Reggae Circus di Adriano Bono.
Torna con la sua edizione numero 22 il Musica W Festival, che da giovedì 11 a martedì 16 luglio prossimi porta sulle fresche colline dell’entroterra pisano di Castellina Marittima alcuni dei migliori artisti della scena indie italiana ed internazionale, senza riguardo ai generi musicali: dal cantautorato alla psichedelia, dal reggae all’elettronica.
Ricco il programma cui si potrà assistere sui due palchi della manifestazione (il Black stage presso l’anfiteatro e lo Yellow Stage in unaterrazza vista mare nel centro cittadino), che coprende anche The Di Maggio Connection, Tony Romano Psycho Explosion, Hate & Merda, SoloMacello.
Novità dell’edizione 2016 gli “Aperitivi in piazza Mazzini” con workshop e showcase che vedranno la presenza di Cucina Sonora, Tutte le cose inutili, Espinoza & Durante, Riciclato Circo Musicale.
Immutato invece il modello “no ticket here” che fa del Musica W festival l’unico esempio rimasto in Italia di festival musicale completamente gratuito, con la possibilità di campeggiare a prezzi ridotti nell’are attrezzata nei pressi della manifestazione.