News

Sgombero via Toselli, in tre ancora sul tetto

today05/08/2016

Sfondo
share close

sgombero via toselliFIRENZE – Continua la protesta di tre giovani dell’area antagonista-anarchica, due uomini e una donna, che hanno passato la notte sul tetto dello stabile di via Toselli, su cui si sono rifugiati per resistere allo sgombero avviato ieri dalle forze delll’ordine.

Al momento via Toselli resta chiusa al traffico. Lo stabile è sorvegliato dalla polizia, mentre i tre giovani restano sul tetto riparandosi dalla pioggia con un ombrellone. Per stasera alle 21 è stata annunciata una manifestazione di protesta nelle strade intorno a via Toselli, annunciata su alcuni siti di area antagonista.

Ieri nelle fasi dello sgombero nove giovani occupanti sono stati poi arrestati per resistenza aggravatadurante momenti di tensioni – con lancio fumogeni e lacrimogeni  – che si sono verifiocati tra agenti e un gruppo di manifestanti che ieri si erano recati sul posto per dare solidarietà agli occupanti. Un petardo è stato lanciato anche contro la sede chiusa di Casapound nell vicina via Fontana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi rende omaggio a Vania, domani corteo sulle mura di Lucca

PISA - Stamani il governatore toscano Enrico Rossi ha voluto rendere omaggio alla salma di Vania Vannucchi, la donna morta dopo essere stata arsa viva, recandosi all'obitorio dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. Dopo aver sostato in silenzio, ha depositato come estremo saluto una rosa rossa. Intanto a Lucca un'intera città si è mobilitata contro la violenza alle donne: striscioni sono apparsi sulle mura, e proprio lungo il perimetro delle mura […]

today05/08/2016


0%