FIRENZE – Un anno è passato dall’uragano di vento che il 1° agosto 2015 si abbatté su Firenze, distruggendo completamente 2 parchi della città, causando danni ingenti a centinaia di case e la morte di un ragazzo di 19 anni, Alessio Sabatini, colpito da un ramo mentre pescava lungo l’Arno.
Il parco è stato liberato delle centinaia di tronchi caduti, ma è ancora in cerca di un’identità, mentre rimane in sospeso il progetto di riqualificazione partecipato presentato dall’Ordine degli architetti e degli agronomi.
Per discutere di cosa è stato fatto e ciò che rimane da fare, oggi pomeriggio alle 16,30 al Parco dell’Anconella l’associazione Cambiamusica organizza una giornata di festa con un raduno in ricordo di un avvenimento che ha lasciato il segno nella città di Firenze. L’obiettivo è quello di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini fiorentini attraverso un momento pubblico e partecipato. Nel corso della giornata,verrà riproposto un video che documenta la situazione del parco negli attimi immediatamente successivi. In serata l’assemblea pubblica-dibattito cui prenderanno parte i rappresentanti del Quartiere 3 e della giunta comunale.