News

Muore al porto schiacciato dal muletto

today22/07/2016

Sfondo
share close

livorno camion portoLIVORNO – Un camionista di 60 anni, Mauro Filippi. è morto ieri pomeriggio nel terminal del porto di Livorno, dopo essere rimasto schiacciato da un carrello elevatore durante le operazioni di scarico di cellulosa. La procura ha aperto un’inchiesta; il mezzo meccanico era manovrato da un conducente, che è finito sotto choc.

“Ci ritroviamo anche oggi a piangere un lavoratore vittima del lavoro – dichiara Mauro Fuso della segreteria Cgil Toscana – ed il pensiero va alla sua famiglia Non è accettabile, non è giusto”.

La Cgil è quindi tornata a chiedere l’apertura di un tavolo dove “discutere di un punto di primo soccorso in porto e per fare un’analisi attenta della situazione”. Ieri i lavoratori delle banchine hanno incrociato le braccia, in attesa della riunione domani alla Cgil dell’assemblea di addetti del porto e autotrasportatori sui temi della sicurezza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Birdy Nam Nam, Motta, Teatro degli Orrori alla Festa della Musica

CHIANCIANO TERME (SI)  - Si è inaugurata ieri con la mostra fotografiva “Italian Food Vs Italian Sounding. Cosa mangeranno i nostri figli?”, nata dal progetto di ricerca bibliografica e fotografica sul tema del TTIP, e prosegue oggi entrando nel vivo della programmazione musicale la Festa della Musica di Chianciano Terme. Fino al 24 luglio la consueta location del Parco Fucoli, ospiterà 5 giorni di musica con ospiti nazionali ed internazionali […]

today21/07/2016


0%