Cultura

Morgan, Alice, Melnyk, per “Naturalmente Pianoforte”

today15/07/2016

Sfondo
share close

Naturalmente-pianoforteFIRENZE – Morgan, Alice, Melnyk, Rachele Bastreghi saranno tra gli ospiti della rassegna “Naturalmente pianoforte” che si terrà dal 21 al 24 luglio a Pratovecchio e Stia in provincia di Arezzo.

In programma quattro giorni tra concerti, workshop e improvvisazioni, tutti dedicati al pianoforte. Si parte con i concerti di Gaetano Liguori al Castello di Porciano e di Rachele Bastreghi dei Baustelle e Laura Fedele a Stia. Tra gli eventi speciali il live di Morgan a Pratovecchio (22/07) che interpreterà un repertorio classico, da Bach a Beethoven, con incursioni dedicate a Modugno, a Endrigo e a David Bowie. Chiude il festival i concerti di Alice con Michele Fedrigotti e del compositore e pianista ucraino Lubomyr Melnyk.

Durante la manifestazione decine di pianisti suoneranno i 19 pianoforti collocati nelle strade e nelle piazze dei due borghi e presso luoghi particolarmente suggestivi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Attentato a Nizza, parla la console francese a Firenze – ASCOLTA

FIRENZE -  La notizia dell'attentato a Nizza è piombata ieri sera sulla comunità francese di Firenze proprio mentre si svolgeva il tradizionale "ballo in piazza" per la festa nazionale del 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia, in piazza Ognissanti, davanti alla sede del consolato francese. Festa interrotta dallo sgomento per le notizie che arrivavano da Nizza, con poche brevi parole della console francese a Firenze, Isabelle Mallez. "E' tremendo - […]

today15/07/2016


0%