News

“Magherini, una sentenza importante contro gli abusi in divisa” – ASCOLTA

today13/07/2016

Sfondo
share close

andrea magheriniFIRENZE –  Una sentenza che “ci rende almeno in parte giustizia”. Così Andrea Magherini, fratello di Riccardo, commentando la condanna con pene tra 8 e 7 mesi per tre dei carabinieri imputati per la morte del fratello Riccardo, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014 durante un arresto.

“Nonostante la ridicolaggine delle pene inflitte – ha aggiunto Andrea Magherini intervenendo in diretta durante il GR di Novaradio – è importante perché rende giustiza alla figura di Riccardo, ma anche perché è un primo piccolo passo nella battaglia per verità e giustizia di tante altre famiglie che hanno visto i propri cari vittime di abusi”.

Ascolta l’intervista ad Andrea Magherini a commento della sentenza

Soddisfatto anche il padre di Riccardo, Guido: “Tutto quello che avevano detto i carabinieri non è stato creduto dal tribunale”. “Una sentenza importante perché le forze dell’ordine devono capire che questi comportamenti non possono tenerli” ha detto il legale della famiglia Magherini, Fabio Anselmo, che ha aggiunto l’importanza che ad essere condannati siano stati solo i militari e non le volontarie del 118.

Di “sentenza equilibrata, che ridimensiona tutti i fatti e ci dà spazio per un appello” parla l’avvocato Francesco Maresca, difensore dei tre dei quattro carabinieri imputati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Hugo Race e Sacri Cuori a San Salvi, Frankie Hi Nrg all’Off Bar

FIRENZE - Serata in musica stasera in città con due appuntamenti in luogi clou dell'estate fiorentina: Sal Salvi e Off Bar. Negli spazi dell'ex manicomio in programma il concerto di Hugo Race e i Sacri Cuori: l'ex Bad Seeds torna a Firenze acompagnato alla band romagnola per presentare “24 hours to nowhere”, il quarto progetto che li vede insieme. L'appuntamento chiude SalviAMO la musica, progetto di Canzone d’autore firmato da […]

today13/07/2016


0%