Musica

Disco della settimana | Ben Seretan – Bowl Of Plums

today11/07/2016

Sfondo
share close

ben seretan
Ben Seretan

‘Bowl Of Plums’

Etichetta: Love Boat Records & Buttons
Distribuzione: Audioglobe
Uscita: 8 luglio 2016

Ben Seretan è nato nel 1988 in California e vive a New York. Chitarrista, pianista, cantante e sound designer, è laureato con lode in musica alla Wesleyan University, Connecticut. Dal suo sito offre concerti personalizzati, colonne sonore su commissione, sessioni di meditazioni guidate, musica per matrimoni, lezioni. Ha all’attivo numerose uscite fra album sperimentali, raccolte di canzoni, collaborazioni con band e sonorizzazioni dal vivo, la maggior parte disponibile gratuitamente.

“Bowl of Plums” è il suo secondo album pubblicato da Love Boat. L’edizione statunitense è pubblicata da Whatever’s Clever, etichetta dello stesso Ben. L’edizione in cassetta è pubblicata da Hope For The Tape Deck. “Bowl Of Plums” è un passo avanti enorme sotto ogni aspetto: scrittura, esecuzione, arrangiamenti, compattezza, sicurezza.

Le sue undici canzoni suonano ognuna un po’ diversa dalle altre, “come se fossero tratte da un’intera carriera di album, come se gnuna rimandasse a un disco inesistente che avrebbe potuto essere fatto negli ultimi due anni”. Come se la maniera peculiare che Ben ha di combinare influenze e richiami eterogenei si fosse ulteriormente raffinata, e concentrata su un songwriting nordamericano “classico” che sa di Neil Young, Gastr Del Sol, Akron/Family, J Mascis, Sufjan Stevens, Bon Iver, tardi Promise Ring e molto altro, ma che chi conosce Ben non farà fatica a riconoscere come suo e basta. Umano, gentile, ispirato, innamorato.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Garage in fiamme, evacuate 24 famiglie

FIRENZE - Un'intero stabile è stato evacuato ieri notte a Firenze a causa dell'incendio di un'autovettura in un'autorimessa condominiale seminterrata. Costrette a lasciare la propria abitazione 24 famiglie di un palazzo in zona Novoli. L'evacuazione dalle case dei condomini, che dopo lo spegnimento del rogo sono potuti rientrare nelle loro abitazioni, si è resa necessaria a causa del denso fumo che si è sprigionato dal rogo che ha interessato anche […]

today11/07/2016


0%