News

McDonald’s al Duomo, si prepara la battaglia legale

today06/07/2016

Sfondo
share close

logo mcdonaldFIRENZE – Comune di Firenze si prepara alla battaglia legale contro McDonald’s per impedire l’apertura del nuovo negozio in piazza del Duomo in deroga alle regole stabilite dal cosiddetto regolamento Unesco che impone l’utilizzo del 50% di prodotti di filiera toscana.

Ieri la decisione della commissione tecnica chiamata a giudicare la richiesta di deroga della multinazionale è stata secretata: una mossa che fa pensare che il giudizio finale – in linea con le parole del sindaco Nardella – sia stato negativo, e che l’amministrazione voglia prendere tempo in attesa di capire quali spazi di manovra ha a disposizione.

Novità si attendono anche da Roma, in relazione all’atteso decreto del governo predisposto dal ministro Franceschini che darebbe più poteri ai Comuni nel decidere sulle tipologie di negozi da autorizzare o meno, il cui testo però non è ancora noto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Kenny Garrett, Gegè Telesforo, Avishai Cohen per Empoli Jazz

FIRENZE - Dopo il successo di Empoli Jazz Winter, dal 7 al 26 luglio, il festival dedicato al meglio del jazz made in italy torna nella sua versione estiva "Empoli Jazz Summer Festival". Giunta alla settima edizione la rassegna, ideato, promosso ed organizzato dall’Associazione Empoli Jazz in collaborazione con l’Associazione Music Pool, Centro Busoni e CAM e può contare sul sostegno ed il contributo del Comune di Empoli, è ormai […]

today06/07/2016


0%