Cultura

Giovanni Lindo Ferretti inaugura “Estate in Fortezza”

today30/06/2016

Sfondo
share close

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

PISTOIA – Richard Galliano e il suo quintetto, Giovanni Lindo Ferretti in “A Cuor Contento”, l’omaggio di Rossana Casale a Giorgio Gaber, i pianisti Ramin Bahrami e Danilo Rea e l’orchestra di percussioni Bandao. Sono solo alcuni dei nove appuntamenti di “Estate in Fortezza”, la rassegna che da giovedì 30 giugno a domenica 10 luglio porterà alla Fortezza di Santa Barbara di Pistoia un ventaglio di proposte artistiche di qualità, oltre a serate conviviali, percorsi d’arte, incontri.

I proventi della manifestazione, andranno alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus, che dal 1998 sostiene la ricerca, le attività e soprattutto i pazienti del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, a Firenze.
Attraverso l’iniziativa inoltre la Fortezza di Santa Barbara riaprirà le porte alla musica e allo spettacolo dopo molti anni, restituendo al pubblico serale uno dei luoghi simbolo di Pistoia.

Ad inaugurare la kermesse sarà stasera alle 21.30, il concerto di Giovanni Lindo Ferretti “A Cuor Contento”, dove l’artista si racconta attraverso le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I., con una nuova scaletta che comprende anche alcuni brani tratti da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album.

Info e programma completo su www.ffro.it/tag/estate-in-fortezza

>> Ascolta l’intervista a Giampiero Tommasi, ospite stamattina sulle nostre frequenze <<

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nogarin licenzia la direttrice generale del Comune

Livorno - Il Comune di Livorno ha inviato alla direttrice generale Sandra Maltinti una lettera con cui la informa della revoca dell'incarico. Lo conferma oggi la stessa amministrazione comunale, dopo che la notizia è stata diffusa dai quotidiani. La lettera, si fa sapere dal comune, è stata inviata ieri sera e ora la direttrice generale avrà 5 giorni di tempo per le controdeduzioni. Ieri la dg, presentando una relazione in prima […]

today30/06/2016


0%