FIRENZE – Iniziano oggi i lavori per la predisposizione del nuovo impianto semaforico in viale Strozzi prima dell’incrocio con via Valfonda a servizio della nuova viabilità a servizio del trasporto pubblico che entrerà in funzione al momento della chiusura di via Guido Monaco, prevista il 6 luglio prossimo.
Da quella data in poi la strada non sarà più percorribile: per raggiungere la stazione si potranno utilizzare solo due percorsi: attraverso via Nazionale con uscita in via Valfonda, e attraverso via Jacopo da Diacceto con uscita da via della Scala.
Il nuovo semaforo in viale Strozzi regolerà il transito dei bus Ataf provenienti da via del Romito-via Caduti di Nassiriya-piazzale Montelungo verso via Valfonda e da qui all’area della stazione. Dal punto di vista dei provvedimenti necessari per effettuare i lavori, da lunedì 27 a giovedì 30 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata in viale Strozzi nella corsia proveniente da piazzale Montelungo e nelle corsie provenienti dal sottopasso ferroviario. Giovedì il semaforo sarà acceso a lampeggio, dalle 4 di lunedì 4 luglio scatterà l’accensione definitiva.