FIRENZE – Fino al 30 settembre la voglia di mare dei “forzati” in città potrà trovare sfogo nella ormai tradizionale spiaggetta sull’Arno a San Niccolò e la sua offerta di attività, eventi ed iniziative del cartellone di “Easy Living“.
Dopo 12 anni di esperienza, tante le conferme ma anche qualche novità: soprattutto sul fronte musicale, con la rassegna di concerti – tutti a ingresso gratuito – sotto l’insegna di “The River Rock Club”: aprono il 14 luglio gli Scandalo SoBrio, poi il 19 luglio evento speciale con Max Larocca & Sacri Cuori con Dan Stuart dei Green on Red, che suoneranno integralmente Blonde on Blonde di Dylan a 50 anni dall’uscita, per chudere il 27 luglio con The Allophones. Altro evento di richiamo (la data è da confermare) sarà il concerto di Gianni Maroccolo (ex CSI e Litfiba).
“Per il prossimo anno – annuncia a Novaradio Riccardo Ventrella, tra gli organizzatori del cartellone di Easy Living – già stiamo preparando un concertone collettivo e sinfonico dell’ambum ‘Sergent Pepper’ dei Beatles, nel cinquantenario dall’uscita di un’altra pietra miliare della musica”.
Ascolta l’intervista a Riccardo Ventrella stamani a Novaradio
Uno spazio, quello della spiaggetta, che si allarga anche alla terrazza di San Niccolò, dove diventa progetto di riqualificazione urbana: non solo con la ristrutturazione del chiosco in metallo, ma anche con “Dritto&Rovescio”, progetto di urban knitting che veste di maglia colorata gli alberi ed elementi di arredo urbano del giardino di Piazza Poggi.
Tra gli altri eventi, le lezioni collettive di yoga, il ritorno di “Romanzo da spiaggia” avviato lo scorso anno con la pubblicazione di un vero e proprio libro scritto a Easy Living dal giovane scrittore fiorentino Alessandro Raveggi, una mostra fotografica sulle spallette dell’Arno e il “TeatrArno”, spazio in legno per spettacoli da ammiare con i piedi nella sabbia. Sempre in tema, confermato l’appuntamento per il giorno di Ferragosto con la tradizionale “Gara dei castelli di sabbia”
Info: www.easyliving.it