News

Sgombero in via Baracca, traffico nel caos

today14/06/2016

Sfondo
share close

occupazione bardazziFIRENZE – Scattato stamani lo sgombero da parte della polizia di una palazzina in via Baracca a Firenze, occupata da 9 famiglie aderenti al Movimento di Lotta per casa.

Gli occupanti, una cinquantina di persone, si sono chiusi all’interno ed è iniziata una trattativa, anche con personale del Comune di Firenze: in tarda mattinata gli occupanti hanno accettato le sistemazioni proposte dal Comune e hanno abbandonato l’edificio.

La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia –  il passaggio è consentito solo ai mezzi Ataf – e il traffico è deviato verso via di Novoli, con pesanti disagi alla viabilità: lunghe code anche su via Pistoiese che si estendono fino al viadotto dell’Indiano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Baracca in fiamme, due feriti

FIRENZE - Due persone sono rimaste ustionate, una in modo grave, nell'incendio che ha distrutto stamani all'alba la baracca in cui alloggiavano, poco distante dal cmpo nomani del Poderaccio. Ricoverato a Careggi in gravi condizioni, con ustioni sul 40% del corpo, un uomo di 30 anni di origine romena; numerose ferite ma tutte di natura lieve per una donna, anch'ella romena, trasferita all'ospedale di Torregalli. Quando sono intervenuti i vigili […]

today14/06/2016


0%