News

Rossi: “Stato d’emergenza per Grosseto”

today10/06/2016

Sfondo
share close

grosseto nubifragioGROSSETO – Dopo il sopralluogo stamani ai danni causati dal nubifragio di ieri a Grosseto, il governatore Enrico Rossi n un’intervista alla Rai TRG Toscana ha annunciato che firmerà il decreto sullo stato di emergenza, spiegando che a breve inizierà la valutazione dei danni pubblici e privati.

“Nel frattempo – ha detto – noi possiamo mettere a disposizione un microcredito di 25.000 euro, rimborsabile in 7 anni a tasso zero”, dare liquidità immediata alle aziende colpite in modo che possano ripartire. Rossi ha partecipato a una riunione in Comune col sindaco Emilio Bonifazi, protezione civile e rappresentanti delle associazioni di categoria.

“Adesso – ha detto sempre Rossi – il presidente della Provincia Emilio Bonifazi farà la richiesta di stato di emergenza alla Regione. Se la richiesta arriva già domani mattina o dopo domani faremo una giunta regionale per dichiarare lo stato di emergenza. Questo ci consentirà di passare subito alla ricognizione dei danni, pubblici e privati. Fatta tutta la valutazione dei danni, che dovrebbe durare una settimana, i dati saranno inviati a Roma e a quel punto se ci saranno le condizioni il governo nazionale dichiarerà lo stato di emergenza nazionale”. Riguardo ai finanziamenti, oltre al microprestito fino a 25.000 euro per le imprese Rossi ha spiegato che per le famiglie ci sarà un contributo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Radio Autentica”, si chiude la stagione 2015/16 su Novaradio!

È in onda stasera alle 22.00 sulle nostre frequenze, con la selezione di Dusty Fingers aka Davide Fornaciari, l'ultima puntata di “Radio Autentica”, la trasmissione settimanale realizzata in collaborazione con il progetto musicale fiorentino. Il programma, in onda su Novaradio ogni venerdì alle 22.00 da ottobre 2015, ha proposto in una stagione dj set di artisti provenienti da tutta la penisola, realizzati appositamente per la trasmissione o registrati durante esibizione live. […]

today10/06/2016


0%