News

Nube tossica, ancora attenzione al consumo di frutta e verdura

today03/06/2016

Sfondo
share close

incendio zignago vetreria empoliEMPOLI – Cessato allarme per la nube tossica sprigionatasi ieri sera ad Empoli nell’incendio che ha coinvolto la vetreria Zignago. L’Asl Toscana Centro – la stessa che ieri sera aveva invitato i cittadini di Empoli a non uscire di casa per evitare di respirare i fumi della combustione – ha reso noto che grazie anche alla pioggia della notte, i fumi si sono dispersi.

Rimane però la raccomandazione di lavare bene frutta e verdura prima di mangiarla.

L’azienda intanto ha ripreso la produzione già ieri sera intorno alle 23, una volta messo sotto controllo l’incendio: l’area produzione è rimasta: l’incendio ha distrutto una superficie totale di 900 metri quadrati di magazzino contenente bottiglie in plastica ed altri materiali. Indagini in corso da parte di Arpat e vigili del fuoco per stabilire le cause dell’incendio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lungarno, per l’acqua ai piani alti si deve ancora aspettare

FIRENZE - "Obiettivo è finire i lavori per stasera, fare collaudi e domani sera mettere in condizioni il bypass di funzionare, così da risolvere anche il problema delle case agli ultimi piani dell'Oltrarno". Deve fare i conti con i ritardi nei lavori di messa in posa del bypass sul Lungarno Torrigiani, il sindcao di Firenze Dario Nardella: ieri operai e tecnici hanno continuato a lavorare in cantiere anche per il […]

today03/06/2016


0%