FIRENZE – Dal Wish Outdoor Festival, al concerto di Sting, tornano gli eventi estivi all’arena del Visarno. Dal 5 giugno al 10 settembre in programma (per ora) 8 eventi per un’affluenza stimata di 50.000 persone, di cui 10.000 provenienti da fuori città.
Ad aprire le attività domenica 5 giugno il festival di musica elettronica open air “XL day”, l’evento di musica elettronica targato Tenax: da mezzogiorno a mezzanotte 12 ore insieme a Nina Kraviz, The Martinez Brothers, Marco Faraone, Santé e Sidney Charles e Hunter/Game.
Il calendario eventi continua poi con i grandi concerti: Duran Duran (10/06), Max Pezzali (2/07), Massive Attack (24/07), Sting. (28/07). L’estate al visarno si chiuderà poi il 10/9 con il Wish outdoor festival, il grande evento dedicato alla dance music per la prima volta in Italia.
Da venerdì 5 a sabato 20 agosto il giardino dell’arena sarà aperto dal pomeriggio fino a tarda sera, con sport su grandi schermi, ristorazione di qualità e, per chi lo desidera, intrattenimento musicale, attività ricreative e incontri con i protagonisti dello sport locale. Da venerdì 29 luglio a giovedì 4 agosto invece Gola gioconda festival. Il cartellone di eveti è tutt’ora in divenire.