FIRENZE – Battiato e Alice, Ludovico Einaudi, Max Gazzè, Malika Ayane, il Sunrise Concert di Remo Anzovino sono i concerti in programma per Musart Festival, in programma dal 19 al 23 luglio in piazza della Santissima Annunziata.
Per la prima volta coinvolte nell’evento musicale anche le realtà culturali della piazza appena reastaurata: durante le quattro serate, gli spettatori potranno visitare gratuitamente, dalle ore 20 fino ad inizio spettacoli lo Spedale degli Innocenti, la Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata, la Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco.
Tra gli eventi speciali ad ingresso libero il Sunrise Concert del pianista Remo Anzovino a le prime luci dell’alba di sabato 23 luglio (ore 4,45), al termine del concerto sarà possibile fare colazione presso la Caffetteria del Nuovo Museo dell’Istituto degli Innocenti, con suggestivo panorama sui tetti della città.
Dal primo al 23 luglio, all’Istituto degli Innocenti si potrà vistare gratuitamente la prima tranche della mostra fotografica “Because the night”. Curata dall’agenzia New Press Photo, l’esposizione ripercorre, attraverso 50 scatti e uno slideshow 100 immagini, dieci anni di grandi concerti a Firenze, dal 1979 al 1988.
Protagonista anche il cibo abbinato ad ogni spettacolo si potrà acquistare un Gold Package che include una cena a buffet in programma prima dei concerti nelle sale interne dell’Istituto degli Innocenti. Le proposte gastronomiche dei punti ristoro attivi all’interno della piazza, saranno invece a cura di Gelateria Sammontana, Caffetteria Magnelli, Arà (specialità siciliane) e ristorante Undici Leoni.
Info su www.musartfestival.it e www.bitconcerti.it