News

Ateneo in rivolta contro l’arrivo di Alessandra Mussolini

today12/05/2016

Sfondo
share close

alessandra mussoliniFIRENZE – Università di Firenze in fibrillazione per la visita attesa per domani di Alessandra Mussolini, invitata ad intervenire al convegno dal titolo “Tra terrorismo e immigrazione, Shengen funziona?” organizzato dalla lista Centrodestra – Studenti per le Libertà per domani mattina al Polo di Scienze Sociali.
“Inaccettabile la presenza di un’esponente nota per le prese di posizioni xenofobe e razziste” tuona il Collettivo politico di Scienze Politiche annunciando la mobilitazione. “Nessuna tolleranza per chi si dichiara fascista e propone politiche razziste” fanno eco Rsu, Cgil e Uil che si appellano al rettore Luigi Dei perché neghi l’autorizzazione, ma il rettore sembra deciso a tirare diritto.
Per domani si preannunciano tensioni, con un presidio di protesta convocato ai collettivi e degli Studenti di Sinistra alle 9,30 davanti all’edificio D5 del polo di Novoli. Non aderiscono invece CSX – Centrosinistra universitario, Sinistra Universitaria e UDU, che non condividono le modalità della protesta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 10 maggio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 10 maggio 2016 Ospite al telefono: Uli Piotta e Tonino Carotone, "Vino tabacco e Venere" Barro e Serena Altavilla, "Vai" Almamegretta, "'A gente" Bea Sanjust, "Piano" Gabriele dorme poco, "New Horizons" Old fashioned lover boy, "Oh my love" Mimosa, "Gli effetti" Uli: "To live foreven in a hidden safe", "Nina Simone", "Dry River" Rio Mezzanino and Friends, "I said yes 2gether" Lim, "Comet" (6 giugno, Bologna, […]

today11/05/2016


0%