Cultura

Cristina Donà e Festival au Desert alla Leopolda

today12/05/2016

Sfondo
share close

CRISTINA DONA' FIRENZE – Si intitola Sea Songs il concerto che Cristina Donà presenterà stasera alla Stazione Leopolda per il Fabbrica Europa. Una produzione a cura del festival, dove la cantautrice proporrà al pubblico un vero e proprio “canzoniere dell’acqua”.
Oltre ad alcuni dei suoi brani più celebri, come Goccia, saranno in scaletta soprattutto quelli degli autori che da sempre hanno ispirato il suo lavoro: da Robert Wyatt, che verrà omaggiato con alcuni brani tratti dalla sua discografia come Sea Song e Maryan, per continuare poi con Nick Drake (Riverman e Way to Blue), Nick Cave (The Weeping Song, The Ship song), fino a Onda su Onda di Paolo Conte, Com’è profondo il mare di Lucio Dalla e molti altri ancora.
Sul palco insieme all’artista uno dei suoi storici collaboratori Cristiano Calcagnile alla batteria, Lorenzo Corti alle chitarre (Nada, Cesare Basile), Vincenzo Vasi al basso e theremin (Vinicio Capossela, Mike Patton), Pasquale Mirra al vibrafono (Hamid Drake, Fred Frith, Michel Portal) e il giovane e trombettista Gabriele Mitelli. L’appuntamento è alle 21.00 alla stazione Leopolda, i biglietti vanno dai 15 ai 12 euro, ingresso ridotto Soci Arci.
Nel weekend si concludono gli eventi in programma negli spazi della Leopolda con i concerti del Festival au Desert: sabato 14 l’appuntamento è con Bombino, il chitarrista di origine tuareg, astro nascente del desert blues, domenica 15 invece l’appuntamento è con Vieux Farka Touré, l’indimenticabile Ali Farka Touré, è cresciuto nel deserto del Sahara, diventando un virtuoso della chitarra.
>> Ascolta l’intervista a Maurizio Busia, direttore musicale del festival, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Unioni civili: “Legge incompleta, ma ora difendiamola con i denti”

FIRENZE - Anche in Toscana il mondo LGBTI si festeggia con un velo di amarezza, per l'approvazione della nuova legge sulle unioni civili resa definitiva dall'ultimo via libera ieri della Camera con 372 sì, 99 no e 51 astenuti. “Una vittoria storica” ha rivendicato il premier Renzi, che ieri ha pubblicato un foto con Alessia Ballini, storica esponente del movimento gay e lesbo e dell'Arci Firenze prematuramente scomparsa, già sindaco […]

today12/05/2016 1


0%