FIRENZE – Arriva lunedì 23 maggio allo Spazio Alfieri per un live in versione solistica Joan As Police Woman, la polistrumentista, icona del songwriting made in USA.
Cantautrice, violinista e chitarrista newyorkese, Joan As Police Woman ha iniziato la sua carriera collaborando come violinista, dal vivo e in studio, con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright, Antony, Sheryl Crow, Sparklehorse.
Sfuggendo ad ogni classificazione ed innescando una forza innovativa e dirompente nelle canzoni che scrive e canta Joan Wasser produce una musica che ha il rock come comune denominatore, ma che include anche folk, black-music, pop, hip hop e soul.
La prima volta che suonò in riva all’Arno fu in un piccolo club del centro, dopo svariate altre tappe fiorentine e in attesa di pubblicare il nuovo album (in arrivo nei prossimi mesi), la musicista torna in città con un bagaglio di canzoni incluse nei primi tre lavori “Joan as Police Woman” 2004, “To Survive” (2008) e “The Classic” (2014) che presenterà sul palco dell’Alfieri in solo, alternandosi tra pianoforte e la chitarra.
Inizio conceto ore 21.15, biglietto 25 euro, prevendite www.boxol.it e www.ticketone.it.