News

Ritira per 16 anni la pensione della mamma deceduta

today29/04/2016

Sfondo
share close

poste pensioneLIVORNO – Per 16 anni ha percepito la pensione della madre morta, riscuotendo oltre 160 mila euro dall’Inps. La donna, oggi 78enne, è stata scoperta e denunciata per truffa aggravata dalla guardia di finanza di Livorno: il gip ha anche deciso il sequestro preventivo dell’immobile dell’abitazione in cui la donne risiede con la famiglia.

Secondo quanto ricostruito, dopo la morte della madre nel 1997, la donna ha omesso di denunciarne il decesso e ha continuato a riscuotere l’assegno previdenziale fino al 2013, con un importo che era arrivato fino a 900 euro al mese.

Soldi serviti tra l’altro ad aprire un mutuo da 430 mila euro per l’acquisto di un immobile, poi intestato dalla donna a marito e figli, che il gip di Livorno ha stabilito di sequestrare per il valore di 180 mila euro: ovvero i 160 mila euro sottratti all’Inps, più gli interessi legali maturati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Forte di Belvedere ingresso gratuito per tutti

FIRENZE - Il Forte di Belvedere gratuito sempre e per tutti, salvo casi specifici e comunque in periodi predefiniti e sulla base di criteri chiari e rigorosi. Lo ha deciso la giunta Nardella con una delibera che ora passerà all'esame del consiglio comunale. Una retromarcia rispetto al gennaio 2014, quando furono stabilite delle tariffe di massima per il Forte e le relative mostre. L'ingresso gratuito, spiega ora dall'amministrazione comunale, è […]

today28/04/2016


0%