Cultura

A Palazzo Vecchio guide gratuite per ciechi e ipovedenti

today19/04/2016

Sfondo
share close

braileFIRENZE – Guide ad hoc per ciechi e ipovedenti gratuite, le propone da oggi il museo di Palazzo Vecchio, che da anni organizza visite specifiche per chi ha questo tipo di disabilità.

Realizzate in collaborazione con la Stamperia Braille – Regione Toscana e con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – sezione di Firenze, le guide forniranno strumento permanente di supporto ai visitatori ipovedenti e ciechi.
Si tratta di due brevi libretti: la prima, rivolta agli ipovedenti, presenta il testo a grandi caratteri e immagini a colori contrastanti; la seconda, rivolta ai ciechi, è stampata in Braille con immagini in rilievo: immagini ricavate da prototipi “in negativo” realizzati manualmente dal personale della Stamperia.

I due strumenti sono disponibili gratuitamente presso il Punto Info del Museo di Palazzo Vecchio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aamps, indagato l’assessore M5S. Ed è pioggia di critiche

LIVORNO - Giunta Nogarin di nuovo nella bufera sulla vicenda Aamps, dopo la notizia che tra i 15 indagati dalla procura per l'inchiesta “Città pulita” sul buco di bilancio dell'azienda municipalizzata dei rifiuti figura anche l'attuale assessore al bilancio pentastellato, Gianni Lemmetti. Con lui tra gli indagati anche l'ex sindaco PD Alessandro Cosimi, l'allora vicesindaco Bruno Picchi e l'assessore al Valter Nebbiai, l'ex amministratore unico di Aamps, Angelo Rosi, l'ex […]

today19/04/2016


0%