News

Il giorno di dolore per gli operai morti nel crollo della cava

today18/04/2016

Sfondo
share close

duomo cattedrale massaMASSA CARRARA – Lutto cittadino oggi a Massa e Carrara per l’ultimo saluto a Federico Benedetti e Roberto Ricci Antonioli, i due cavatori rimasti uccisi giovedì nel crollo del costone in una cava di marmo a Colonnata.

Le esequie si terranno alle 17 nella cattedrale di Massa: per l’occasione i sindacati hanno indetto sciopero di 4 ore del settore lapideo per “esprimere vicinanza alle famiglie dei lavoratori scomparsi e tutta l’indignazione verso una situazione ormai inaccettabile”.

“Oggi più che mai dobbiamo batterci – scrivono – affinché si realizzi un modello di produzione condiviso  sicuro per chi ci lavora, compatibile con l’ambiente e alleato della comunità in cui prospera”. I sindacati tornano a chiedere alle pubbliche amministrazioni, “quando si accertano responsabilità gravi di violazione delle regole, di colpire chi ne è responsabile con la revoca delle concessioni“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“13 milioni di sì al referendum, Renzi ne tenga conto”

TOSCANA - Neppure la Toscana si salva dal naufragio del quorum sul referendum contro le trivellazioni: nella nostra regione la partecipazione rimane al palo al 30,76%, perfino al di sotto del dato nazionale del 32,1%. Sopra media solo Livorno, Firenze e Pisa. A Firenze città l'affluenza è stata del 34,7 per cento. Al voto ieri il governatore Rossi, che si era espresso per il sì, rimasti a casa i renziani […]

today18/04/2016


0%