News

Crolla un costone di marmo, due operai dispersi

today14/04/2016

Sfondo
share close

carrara marmo apuane cava michelangelo 2CARRARA- Il costone di una cava del bacino di Colonnata è franato oggi pomeriggio mentre tre cavatori erano al lavoro di taglio: sotto le rocce sarebbero rimasti due cavatori, mentre un terzo è rimasto sospeso nel vuoto prima di essere tratto in salvo e portato all’ospedale con un’ambulanza.

L’incidente è avvenuto nel bacino denominato Gioia della cava Antonioli,  nel cuore delle cave di Carrara.

In base a quanto si apprende, a franare sarebbero stati quasi 2.000 tonnellate di marmo e i due operai sarebbero precipitati nel vuoto per circa 30 metri assieme anche ad una macchina tagliatrice.

In tutti i bacini delle cave delle Alpi Apuane sono stati sospesi i lavori.

Sul posto si sta recando anche il prefetto di Carrara Giovanna Menghini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite. Saccardi: “40.000 portatori sani? Assolutamente falso” – Ascolta

FIRENZE - "Abbiamo ad oggi testato circa seicento persone, che è un campione assolutamente minimo rispetto ai 3,5 milioni di abitanti della Toscana, e di portatori sani di meningococco C ne abbiamo trovati cinque. Questi sono i numeri oggettivi". Lo ha detto l'assessore toscano al diritto alla salute Stefania Saccardi, commentando la notizia riportata oggi da Repubblica Firenze, secondo cui uno studio epidemiologico dell'Agenzia regionale di sanità avrebbe stimato 40 […]

today14/04/2016


0%