News

Galleria dell’Accademia, servono più spazi

today13/04/2016

Sfondo
share close

david michelangelo okFIRENZE – La Galleria dell’Accademia di Firenze “registra forse la massima densità di visitatori al mondo per metro quadrato: alla luce di ciò diventa quindi ineludibile la necessità di prevedere un incremento degli spazi e dei servizi di accoglienza, una nuova diposizione dei flussi e dei percorsi museali”.

A lanciare la richiesta e la nuova direttrice del museo, Cecile Hoelberg. “Le idee e progetti nel merito sono già state evidenziati – ha detto ieri – a chi potrà far sì che tali improrogabili necessità possano essere affrontate con l’ambizione di rendere la Galleria dell’Accademia un moderno museo che possa competere, anche per i servizi offerti, oltre che per le inestimabili opere d’arte custodite, con le maggiori realtà mondiali del settore”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Etruria, sotto sequestro la liquidazione milionaria di Bronchi

AREZZO  - Il gip di Arezzo ha disposto il sequestro a fini probatori di parte della liquidazione dell'ex direttore generale dell'istituto di credito Luca Bronchi: per la precisione 470mila euro dei 700mila euro netti percepiti. Il lordo della liquidazione concessa a Bronchi era stato pari a 1,2 milioni di euro, come deciso il 30 giugno 2014 dal cda della banca. Il gip ha ritenuto che Bronchi avesse diritto a riscuotere, […]

today12/04/2016


0%