News

Aferpi, indagini sullo smaltimento rifiuti

today05/04/2016

Sfondo
share close

lucchini piombino 2PIOMBINO – La procura di Livorno indaga sull’attività di gestione e smaltimento dei rifiuti all’interno del sito ex Lucchini, ora Aferpi.

Nel quadro delle indagini numerosi agenti del Corpo forestale dello Stato da stamani sono impegnati in una serie di controlli.

A far scattare le indagini nel febbraio scorso è stato un controllo di un carico in cui sono state riscontrate irregolarità, tra cui la presenza di rifiuti di diversa natura all’interno del lotto controllato. Di qui la decisione di effettuare verifiche all’interno dell’impianto per accertare il corretto deposito e smaltimento dei materiali.

Alle operazioni hanno partecipato numerose pattuglie anche da Livorno e altre province, affiancate da consulenti tecnici per le verifiche necessarie sui materiali. In corso anche dei controlli sui documenti negli uffici.

Le indagini e le verifiche sono estese anche ad alcune ditte che operano come intermediarie e nel trattamento finale dei rifiuti con attività di ispezione nelle rispettive sedi legali a Roma e Napoli.

Scritto da: Redazione Novaradio