Cultura

Alla scoperta del “Nido d’uccello”

today05/04/2016

Sfondo
share close

nido d'uccello stadioFIRENZE – Il “nido d’uccello” è il nome con cui è meglio conosciuto il monumentale stadio che ha ospitato le gare di atletica delle Olimpiadi di Pechino 2008: un’opera sensazionale di estetica ed ingegneria, frutto del lavoro dei due architetti svizzeri Jacques Herzog e Pierre De Meuron.

La storia della sua realiizzazione, dalle difficoltà progettuali allo scontro con le autorità politiche, passando per la collaborazione con l’artista cinese Ai Weiwei, è al centro del film “Bird’s Nest: Herzog and De Meuron in China di Christoph Schaub e Michael Schindhelm, in programma stasera dalle 19,00 allo Spazio A di Firenze (lungarno Cellini 13a), nel quadro di “Architecture Storyboards. Film dall’archivio dello Schermo dell’arte Film Festival”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Lucca il re dello “spaghetti horror”

LUCCA - E' passato alla storia dell'horror d'autore per “Cannibal holocaust”, titolo riconosciuto come font di ispirazione da registi come Oliver Stone, Quentin Tarantino o Eli Roth, che l’ha voluto per un cameo nel suo “Hostel, part II”. Ruggero Deodato, sceneggiatore e regista, è l’ospite d'onore oggi al Lucca film festival, per presentare stasera al Cinema Centrale di Lucca (ore 21)  la sua ultima fatica horror, “Ballad in blood”, in […]

today05/04/2016


0%