Cultura

“La Fantasia”. A Rifredi l’omaggio a Munari

today22/03/2016

Sfondo
share close

10002927_1248971691782931_2983354162011539027_nFIRENZE – In scena domani sera al Teatro di Rifredi “La Fantasia” lo spettacolo omaggio a Bruno Munari,  uno dei massimi protagonisti dell’arte, del design e della grafica del XX secolo.

Sul palco Francesco Dendi, Pasquale Scalzi, Edoardo Nardin, tre attori provenienti da diverse realtà del territorio, che per la prima volta si trovano insieme appositamente per questo spettacolo, ponendosi l’obiettivo diricercare nuovi linguaggi scenici.

Bruno Munari, fautore di una ricerca poliedrica sul tema del movimento, della luce e dello sviluppo della creatività nell’infanzia attraverso il gioco, e la sua poetica sono al centro de “La Fantasia”, che vuole portare in scena il processo creativo dei lavori dell’artista milanese. Il mondo di Munari si incontra quindi con il teatro, l’unico linguaggio espressivo che non aveva mai sperimentato.

“La Fantasia è un mondo, dove i nostri protagonisti potranno vivere avventure incredibili e scoprire che la possibilità di cambiare le cose è dentro ognuno di noi, basta ascoltare il respiro della fantasia.”

>> Ascolta l’intervista a Pasquale Scalzi, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Una fiaccolata in solidarietà con Bruxelles

FIRENZE - Stasera alle 18.30 la fontana del Nettuno di Bartolomeo Ammannati, in piazza della Signoria a Firenze, si illuminerà dei colori del Belgio, nero, giallo e rosso, in segno di vicinanza con Bruxelles dopo i tragici attentati. Alle 21 proprio da piazza Signoria partirà una fiaccolata in ricordo delle vittime, che si concluderà in via dei Servi, davanti alla sede del consolato belga. Alla manifestazione hanno dato la loro […]

today22/03/2016


0%