Cultura

Parata di star al Lucca Film Festival

today21/03/2016

Sfondo
share close

paolo sorrentino oscarLUCCA – Il re dell’horror George Romero e il regista del film premio Oscar “La grande bellezza” Paolo Sorrentino saranno i grandi protagonisti dell’edizione 2016 del Lucca film festival e Europa Cinema, che si terrà dal 3 al 10 aprile nelle città di Lucca, Barga e Viareggio.

Assieme a loro, ospiti anche l’italiano Marco Bellocchio e un altro maestro del terrore, William Friedkin, direttore tra l’latro del mitico film “L’esorcista”. Ai quattro registi saranno dedicati omaggi con proiezioni, masterclass e mostre.

Novità assoluta di questa edizione del festival sarà il concorso internazionale di lungometraggi (12 film in competizione) cui si affiancheranno 3 anteprime italiane fuori concorso, oltre al consueto concorso internazionale di corti. Tra le mostre da segnalare l‘omaggio a Mario Monicelli con l’istallazione di Chiara Rapaccini, i disegni di Marco Bellocchio a Viareggio.

Il festival sarà inaugurato da Friedkin, mentre a chiudere sarà Paolo Sorrentino con una masterclass sul cinema (8 aprile) e presenterà il suo film ‘Il divo’ (9 aprile).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone – Playlist 18 marzo 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 18 marzo 2016 Ospiti in studio: Postcards from young Anne Postcards from young Anne: "Desire" e "24 Cigarettes" dal disco, dal vivo "Sidewalk" e "Aliens" Marco Parente feat. Serena Altavilla – Combaciare (live @ Novaradio da “Disco pubblico”) Motta – Del tempo che passa la felicità (da “La fine dei vent’anni”, Woodworm) Danio Manfredini – Per passare un po’ il tempo (da “Vivi per niente”, Cri.si/Sotto-controllo) […]

today21/03/2016


0%