News

Meningite C, migliora la donna di Rufina

today18/03/2016

Sfondo
share close

ponte a niccheri ospedale 2FIRENZE – In miglioramento le condizioni cliniche della della 34enne di Rufina (Firenze) ricoverata da ieri nell’ospedale fiorentino di S.M.Annunziata per un’infezione da meningococco C, senza interessamento cerebrale.

L’Asl, ricordando che la giovane donna non aveva effettuato la vaccinazione, ribadisce come sia importante “la massima adesione da parte della popolazione alla campagna promossa dalla Regione Toscana, soprattutto da parte dei giovani” per vaccinarsi. Negli ultimi giorni, segnala la Asl, le richieste di vaccinazione sono calate del 25%, tanto che in molti plessi le liste d’attesa sono azzerate.

Intanto è stato lanciato un appello ad effettuare la profilassi antibiotica a chi ha frequentato il ristorante pizzeria Viavai di via Pisana 33 a Firenze l’11 marzo, dalle 21.30 alle 24, e la discoteca Club 999 di viale Galileo Galilei 21/a a Prato il 12 marzo dalle 1 alle 5.30, entrambi frequentati dalla 34enne. La profilassi è indicata anche se è già stata effettuata la vaccinazione antimeningococcica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

DragonSpring 2016: in free download la compilation di primavera!

Con la fine del letargo invernale, torna puntuale la compilation di primavera di David Drago con le migliori uscite italiane della stagione ormai alle porte. Nella DragonSpring 2016 troviamo 12 brani, tra live registrati nei nostri studi, anteprime, esclusive e novità. Le novità riguardano anche l'immagine di copertina che, dopo la tetralogia dedicata ai grandi della canzone italiana curata da Stefano Orfeo Montagna, è stata ideata e realizzata dal grafico e illustratore Paolo Contaldo. Live@Novaradio Con la compilation […]

today18/03/2016


0%