News

Novanta posti a rischio alla Guess dell’Osmannoro

today18/03/2016

Sfondo
share close

guess firenzeFIRENZE – Iniziata alle 11 di oggi l’assemblea dei lavoratori dello stabilimento Guess dell’Osmannoro per decidere le iniziative di mobilitazione e alle 12 ci sarà una manifestazione nel piazzale davanti l’azienda: ieri l’azienda ha comunicato che intende delocalizzare in Svizzera le funzioni sviluppo, prodotto e stile, finora gestite dalla struttura fiorentina, dimezzando così l’organico: 90 i posti di lavoro a rischio.

“Abbiamo respinto l’ipotesi di trasferimento – ha spiegato Alessandro Picchioni di Filctem Cgil Firenze – non capiamo la decisione dell’azienda, qui c’è un know how che in Svizzera non c’è. L’azienda ritiri la decisione e apra un confronto per mantenere la struttura fiorentina”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Da Kandinsky a Pollock”, a Palazzo Strozzi i ‘classici’ del 900

FIRENZE - Si inaugura domani e sarà visitabile fino al 24 luglio 2016 la nuova grande esposizione di Palazzo Strozzi :"Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim". Curata da Luca Massimo Barbero, la mostra nasce dallacollaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York, e porta a Firenze oltre 100 capolavori dell’arte europea e americana tra gli anni venti e gli anni […]

today17/03/2016


0%