Musica

Disco della settimana | Appaloosa – BaB

today01/03/2016

Sfondo
share close

BaBArtista: Appaloosa
Titolo: BaB
Etichetta: Black Candy records
Distribuzione: Audioglobe
Promozione: A Buzz Supreme
Uscita: 26 febbraio 2016

Gli Appaloosa tornano con “Bab”, nuovo capitolo uscito il 26 febbraio su Black Candy records, etichetta fiorentina con cui la band livornese ha già pubblicato i precedenti album “The Worst Of Saturday Night” (2012) e “Trance44” (2014).

Ed è proprio durante le pause del tour che ha portato sui palchi e nei club di tutta Europa “Trance44”, che gli Appaloosa hanno composto le 11 tracce di “BaB”, un disco – il sesto della discografia – concepito, suonato e prodotto da Marco Zaninello e Niccolò Mazzantini, registrato e mixato nello Studio Orfanotrofio e che possiamo definire il più oscuro, aggressivo ed elettronico della band che, nel corso degli anni, ha aggiunto alle fondative due linee di basso e batteria, sinth, campionatori e drum machines.

Nota di merito anche per la copertina: l’artwork è stato infatti realizzato da Timo Ketola, artista finlandese di fama internazionale, già al lavoro tra gli altri con Sunn O))) e Opeth.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

ISOLA D’ELBA: ritrovato corpo pescatore scomparso

Il corpo senza vita del pescatore tunisino di 49 anni scomparso da sabato sera a Portoferraio all'isola d'Elba è stato ritrovato stamani dai sommozzatori dei vigili del fuoco sotto la chiglia del peschereccio. L'uomo, come avevano subito ipotizzato i carabinieri, è probabilmente caduto in mare accidentalmente dopo essere salito a bordo dell'imbarcazione per passarci la notte. Le ricerche erano cominciate ieri sera anche con una motovedetta della Capitaneria. L'uomo, che […]

today29/02/2016


0%