FIRENZE – Al via stasera a Villa Montalvo a Campi Bisenzio, la prima edizione del Festival “Discordanze”.
Curato dalla compagnia Teatro Anatomico, con la direzione artistica di Luigi Guarnieri e il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, il festival propone concerti, teatro, performance e danza con particolare attenzione ai linguaggi contemporanei e all’improvvisazione
Il cartellone si inaugura il 26 febbraio alle 21 con “Nemoria”, un concerto che coinvolgerà numerosi musicisti in una perfomance di improvvisazione sonora: Nemoria è un progetto musicale nato al Parco dell’Anconella di Firenze, portato avanti da un ampio gruppo di artisti durante i laboratori del suono aperti a tutti, realizzati dall’associazione Cambiamusica!-Firenze. A chiudere la rassegna l’11 giugno con “Filmodia”, video d’autore sonorizzati dal vivo.
La manifestazione sarà un’occasione per conoscere dei frammenti della scena artistica che ruotano attorno all’improvvisazione e alla sperimentazione musicale attiva in Toscana in cerca di ibridazioni con il mondo delle arti visive e dello spettacolo. L’ingresso agli spettacoli è gratuito ma i posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione.
Info su www.festivaldiscordanze.org
Ascolta l’intervista a Luigi Guarnieri, ospite stamattina sulle frequenze di News Box.