News

La Aferpi farà le rotaie dell’alta velocità

today25/02/2016

Sfondo
share close

treno alta veolcità frecciaPIOMBINO – Lo stabilimento di Piombino Aferpi, ex Lucchini, fornirà a Rete ferroviaria italiana le rotaie su cui far correre le “Frecce”.

A dare la notizia, il quotidiano Il Tirreno spiegando che la società di Issad Rebrab attende ormai solo l’ufficializzazione del risultato della gara con Rfi (“Fonti qualificate, rilanciate da Siderweb, il portale della siderurgia, danno per certa l’attribuzione”).

La commessa riguarda da 84mila tonnellate di rotaie per l’alta velocità. L’acquisizione di questa commessa, spiega Il Tirreno, rappresenta un colpo importante per le Acciaierie, che in ottobre avevano firmato un contratto per l’approvvigionamento di blumi di qualità con la Jsw di Sajan Jindal dopo che la società indiana aveva ottenuto l’omologazione del suo semiprodotto da parte delle Ferrovie italiane, una condizione per poter partecipare alla gara di Rfi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bilancio 2016, il Comune sblocca 72 milioni per strade, parchi e scuole

FIRENZE - "Interventi per 72 milioni di euro per l'anno in corso, su strade, piazze, giardini e impianti sportivi, liberati grazie alla modifica del patto di stabilità nella legge del 2016; 42 mln di euro di soldi che rimangono nelle tasche dei fiorentini grazie all'eliminazione dell'Imu". Questi in numeri cardine del bilancio previsionale 2016 del Comune di Firenze, illustrati dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore al bilancio Lorenzo Perra dopo […]

today25/02/2016


0%