VIAREGGIO (Lu) – Saranno le mascherate in gruppo e le maschere isolate le protagoniste sabato 27 febbraio, vigilia del quarto Corso Mascherato di Gala del Carnevale di Viareggio, sui Viali a Mare.
Ad aprire il programma della giornata, alle 14,30 sarà però il momento della solidarietà con il flash mob organizzato in piazza Mazzini dalla Casa delle Donne di Viareggio. “One billion Rising” è il titolo dell’iniziativa per dire no alla violenza sulle donne, attraverso la straordinaria potenza comunicativa del Carnevale di Viareggio.
Il palcoscenico sul Belvedere delle Maschere accoglierà dalle 15 i piccoli grandi vincitori del concorso Carristi in Erba, Sono state 72 le costruzioni presentate dai bambini, sia attraverso la scuola, sia autonomamente. Per la prima volta sono arrivate costruzioni anche da fuori città; la più “lontana” arriva da Cascina e l’ha realizzata un bimbo di tre anni.
Madrina della sfilata sarà Miss Italia Alice Sabatini. Ospite l’attrice Valeria Fabrizi, che riceverà il Premio Coriandolo d’Oro, consegnato dalla Fondazione Carnevale in collaborazione con l’azienda viareggina Oro Più